wet document day

Wet Document Days 2015

I Wet Document Days 2015 si sono conclusi con grande successo di pubblico e di interesse.

Le due giornate del 5 e del 28 maggio sono state dedicate al salvataggio dei beni documentali con esercitazioni pratiche per il salvataggio di archivi e biblioteche.

Il Wet Document Day del 5 maggio si è svolto presso l’American University of Rome, ha visto la partecipazione di 80 persone sia agli interventi della mattina, che all’esercitazione del pomeriggio.

Per guardare il video degli interventi:

 

Il Wet Document Day del 28 maggio, svoltosi in lingua inglese, è stato ospitato nel complesso di San Michele, la mattina presso l’Antico Carcere, grazie alla gentile concessione dell’ISCR, e il pomeriggio nel cortile dell’ICCROM.

Per guardare il video dell’esercitazione:

I Wet Document Days 2015 hano avuto il patrocinio di enti ed istituzioni sensibili al tema della tutela dei Beni Culturali, come ICCROMThe American University of RomeAIBANORC, ANAI LazioKoha ItaliaIFLA, Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma e Città Metropolitana di Roma.

Le giornate sono state sponsorizzate da PRODOC SrlEDAM SrlBucap SpaSacma SpaTA&TSWiff, MakrosAXA Art e Banca di Credito Cooperativo di Roma.