ban dig.eat 2018 - 1 15x15

SOS Archivi patrocina il DIG.Eat 2018

BANNER dig.eat 2018_1

DIG.Eat, l’evento nazionale gratuito su digitalizzazione e privacy organizzato da ANORC, ANORC Professioni e AIFAG, con la collaborazione di Euronotaries e del Digital & Law Department, si svolgerà il 10 maggio a Roma presso il Centro Congressi Piazza di Spagna (via Alibert, 5A). Il titolo dell’evento di quest’anno è “Digitalizzazione e Privacy: Tutti compliant?… Tutti compliant fino a prova contraria!”.

Il livello di compliance del nostro Paese verrà simbolicamente ‘processato’ in un Atrium, nel quale si alterneranno sette processi, dedicati rispettivamente a: GDPR (General Data Protection Regulation), firme digitali, atto notarile telematico, fatturazione elettronica, riuso nella PA, certificazioni e digitalizzazione. I relatori, importanti esperti ed esponenti istituzionali del settore, interpreteranno in ogni sessione i ruoli di accusa, difesa, giudice e giuria popolare, con lo scopo di pronunciare un “giudizio” su una tematica specifica, rappresentata in apertura da un “fatto”, introdotto da un’azienda sponsor dell’evento, quale “testimonianza”. A chiusura di ogni singolo “processo”, il pubblico avrà poi la possibilità di esprimersi a favore o contro la “sentenza” pronunciata dal giudice e dalla giuria popolare, determinando il “verdetto finale”.

Da qui, il titolo di questa undicesima edizione “Digitalizzazione e Privacy: Tutti compliant?… Tutti compliant fino a prova contraria!”: è esattamente questa “prova contraria” che si intende svelare, andando ad individuare e distinguere le best practices dei rispettivi ambiti. Parallelamente il DIG.Eat11 ospiterà una rassegna di Consilia, percorsi di approfondimento, paralleli rispetto alla rassegna processuale dell’Atrium, ai quali sarà possibile assistere in “aule consiliari” ad accesso limitato promossi da alcuni sponsor della manifestazione, con la partecipazione di consulenti esperti del settore.

Le iscrizioni, come sempre gratuite, saranno aperte fino alle 12:00 del 9 maggio 2018. Per registrarsi è necessario compilare il form di iscrizione disponibile al  seguente link. Al momento dell’iscrizione è inoltre possibile selezionare l’eventuale Consilium di interesse (disponibili, fino ad esaurimento posti).  Sarà comunque possibile iscriversi all’evento presso il desk accoglienza il giorno della manifestazione.

La partecipazione al DIG.Eat riconosce 10 crediti per gli iscritti al Consiglio Nazionale del Notariato, 6 crediti per i Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, 7 crediti per gli Avvocati e 6 ore per l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto per la tenuta degli elenchi di ANORC Professioni.

L’evento, giunto all’undicesima edizione, è realizzato grazie al sostegno di numerose aziende sponsor, partner scientifici e dei media partner, e patrocinato da ministeri, enti pubblici e associazioni professionali.

La giornata del 10 maggio potrà essere seguita anche in diretta streaming.

Guarda il programma

DIG.Eat 2018 – “Digitalizzazione e privacy: Tutti compliant?… Tutti compliant fino a prova contraria!”

Giovedì 10 maggio 2018

Centro Congressi Piazza di Spagna – Via Alibert, 5 A, Roma

Ingresso gratuito