I nostri sostenitori

Mazzini Lab è una società benefit che realizza progetti di valorizzazione e formazione sostenibili per il mondo dei Beni Culturali. L’azienda vuole creare un network per favorire ed incrementare la diffusione di buone pratiche nell’ambito del risk management e della sicurezza per opere d’arte e beni culturali.

Bucap

Bucap S.p.a. opera dal 1982 nel settore dell’archiviazione fisica e della gestione ottica dei documenti. Nel corso degli anni la società si è caratterizzata per una crescita strutturale e tecnologica che ha permesso di sviluppare un’elevata specializzazione dei nostri servizi forniti ai clienti pubblici e privati.

Prodoc rappresenta l’eccellenza italiana nel campo del pronto intervento, gestione delle emergenze, ripristino e salvataggio di archivi cartacei e digitali, biblioteche (pubbliche e private), beni artistici, librari, culturali e tutte le strutture che li contengono ovvero immobili, musei e impianti destinati alla conservazione e tutela di beni e documenti.

Azienda leader di settore per bonifiche industriali, ripristini post sinistro, emergenze ambientali. Edam vanta una esperienza trentennale ed impiega mezzi, attrezzature e know how propri. Una particolare specializzazione è rivolta verso la gestione di problematiche che investono i settori chimico, farmaceutico e petrolchimico, fra i cui principali gruppi nazionali e internazionali annovera molti clienti.

Wiff è una agenzia di comunicazione che vuole dare ai propri clienti soluzioni mirate per sviluppare e aumentare le loro linee di business. La sua mission è quella di divenire un interlocutore di riferimento per i propri clienti in modo da fornire una soluzione integrata che incrementi il business del cliente supportandolo nella promozione dei suoi prodotti e della sua azienda.

SACMA progetta e costruisce da 60 anni scaffalature metalliche per sistemi di magazzinaggio e stoccaggio in tutti i settori merceologici. La lunga esperienza nel settore, l’efficienza del servizio progettazione e il know-how tecnico-produttivo le consentono di affrontare in modo globale qualsiasi problema legato alla logistica di magazzino. La sede principale è a Sandigliano (Biella), occupa una superficie di 24.000 m² di cui oltre 10.000 coperti. SACMA opera in tutta Italia con filiali a Milano, Padova, Roma e con una rete di agenzie nelle altre regioni. L’azienda è presente all’estero mediante corrispondenti e rivenditori autorizzati.

3M risponde alle sfide più difficili generando una reazione a catena di nuove sorprendenti soluzioni che migliorano la vita di milioni di persone. 3M attiva il progresso, contribuendo a un autentico sviluppo sostenibile globale proteggendo l’ambiente, con responsabilità sociale e per il progresso economico. Prodotti innovativi e tecnologici per la protezione dei beni culturali.

Azienda operante da oltre trent’anni nel settore dei Traslochi e dei Trasporti, nota ed accreditata in campo Nazionale ed Internazionale e che annovera tra i suoi maggiori clienti Aziende, Enti ed Organizzazioni sia in Italia che all’estero.

Flag è una società specializzata nel settore IT caratterizzata da un elevatissimo profilo professionale.
Oltre a fornire soluzioni personalizzate e assistenza tecnica a aziende e professionisti con differenti livelli di esigenze, produce anche una linea di device evoluti dedicati alla sicurezza, allo storage e alla virtualizzazione.
Flag dispone inoltre di un datacenter su Milano con disaster recovery su Roma e fornisce servizi cloud completamente gestiti.

La rete d’impianti Art Defender offre caveaux ad alta tecnologia, dotati di sofisticate misure finalizzate alla massima sicurezza e al controllo specifico della climatizzazione, operativi in Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Sono disponibili ampi spazi collettivi, celle o cassette di sicurezza ad uso esclusivo e un’area interamente dedicata alla custodia e alla manutenzione delle auto d’epoca e di lusso. Negli stessi ambienti è possibile affittare locali attrezzati per il restauro, sale per private-view e posa fotografica, o richiedere servizi di stima, analisi diagnostiche e decontaminazione.

Inoltre, presso l’impianto Art Defender di Bologna è possibile usufruire, direttamente all’interno della struttura, di un’area doganale privata per lo stoccaggio di opere e oggetti, in regime di sospensione IVA.

TK S.r.l. con il suo staff tecnico di comprovata competenza ed esperienza, realizza, mantiene e gestisce impianti mantenendo inalterate nel tempo prestazioni e caratteristiche, si prefigge di ricercare le migliori strategie finalizzate alla riduzione dei costi e dei consumi.

La nostra filosofia, è quella di dare un servizio qualitativo e continuativo al nostro cliente, garantendo un supporto sia a livello di consulenza che di interventi programmati.

Tra le prestazioni d’opera fornite si dispone di un servizio di pronto intervento attivo 24ore, 365 giorni l’anno.

Wall&Wall Sagl, con sede a Lugano, nasce nel 2009 con l’obiettivo di fornire al mondo dell’edilizia una risposta alternativa e definitiva ai problemi causati dall’umidità di risalita capillare. Nel corso del tempo l’azienda conosce un grande e rapido sviluppo grazie principalmente alla messa a punto di Biodry, un innovativo dispositivo in grado di risolvere il problema dell’umidità capillare di risalita in maniera definitiva e naturale, di cui Wall&Wall ha l’esclusiva mondiale.

Trident Manor è un fornitore di servizi di Sicurezza, Rischio e Gestione delle Crisi per clienti nazionali e internazionali, in una vasta gamma di industrie e settori. La nostra esperienza e le nostre capacità globali ci consentono di aiutare organizzazioni e privati a creare un ambiente più sicuro introducendo strategie proporzionate per gestire e ridurre con successo i rischi dei clienti.

Nel corso degli anni, Trident Manor è diventata specialista nella fornitura di servizi di protezione culturale per musei, gallerie e altri luoghi culturali. Il nostro team è stato coinvolto nella progettazione, sviluppo e realizzazione di diversi progetti museali, molti dei quali di rilevanza internazionale. Controlli di sicurezza, audit e consulenze sono stati effettuati in oltre 60 sedi culturali dal 2017 e servizi di supporto alla governance sono stati forniti a oltre 200 professionisti del settore museale e culturale. I nostri programmi di formazione in materia di protezione culturale, alcuni dei quali certificati da enti del Regno Unito, sono stati impartiti in tutto il mondo consentendo ai professionisti di proteggere meglio il loro patrimonio culturale.

Al fianco di appassionati e collezionisti, Generali è partner anche nel coltivare il tuo amore per l’arte, e offrire nuove soluzioni assicurative per proteggere, valutare e gestire le tue collezioni artistiche.

Tradizione e modernità: ispirata da quasi 200 anni di passione per l’arte, ARTE Generali offre un portafoglio di prodotti assicurativi dedicati a collezioni di opere d’arte, oggetti preziosi, abitazioni e beni di lusso. Le nostre soluzioni personalizzate sono supportate da strumenti digitali e servizi all’avanguardia, per assistere e tutelare i proprietari delle opere d’arte.

Makros srl progetta, realizza e commercializza sistemi di archiviazione con intrinseca protezione passiva dal fuoco Blockfire con movimentazione meccanica ed elettromeccanica.

Il sistema Blockfire ha dimostrato durante i test funzionali l’integrità statica delle strutture anche dopo 120 minuti, rappresentando così un’eccellenza italiana nella protezione di archivi e biblioteche in caso di incendio.

Tutti i prodotti Blockfire sono a norma di legge e approvati dal corpo dei Vigili del Fuoco.