Convegno ONB 12 dicembre 2018

Convegno “Il Biologo nella conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale”

A Roma, il 12 dicembre, presso il Palazzo Cavalieri di Rodi a Roma, si svolgerà il convegno promosso e organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi dal titolo “Il Biologo nella conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale”.

L’obiettivo del convegno è far conoscere e mettere in luce le diverse competenze specialistiche del Biologo nel campo dei Beni Culturali per quanto riguarda la prevenzione, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale tangibile (di natura organica e inorganica presente in ambienti confinati, semi-confinati e aperti), intangibile e digitale e la tematica inerente la tutela della salute degli operatori (restauratori e conservatori).

Nel programma della giornata è previsto anche l’intervento di Massimo Cruciotti, Presidente di SOS Archivi e membro del Comitato scientifico ONB.

La partecipazione è gratuita. E’ necessaria la pre-iscrizione, dato che i posti sono limitati a 60.

Link di riferimento, con programma e modulo di iscrizione: https://www.onb.it/2018/10/31/convegno-dellonb-il-biologo-nella-conservazione-e-valorizzazione-del-patrimonio-culturale/